La tragedia
16.11.2024 - 11:57
Aveva novant'anni l'uomo che ha perso la vita stamattina nel drammatico incidente stradale registrato al chilometro 50,8 della strada statale dei Monti Lepini alle porte di Latina. Si tratta di Franco De Angelis, originario di Maenza, ma residente a Latina nel quartiere R6 Isonzo, identificato dagli agenti della Polizia Locale in seguito all'intervento di un congiunto.
I soccorritori del pronto intervento sanitario hanno ipotizzato che l'automobilista possa avere tamponato l'autocompattatore fermo sul lato destro della strada in seguito a un malore, anche se il decesso con ogni probabilità è stato causato dalla violenza dell'impatto.
Stando alle testimonianze raccolte dagli agenti intervenuti per i rilievi, ma anche alla luce dell'analisi dei luoghi, il conducente della vettura, una Ford Fusion, non avrebbe accennato una frenata, tantomeno avrebbe rallentato per evitare il mezzo della raccolta dei rifiuti e quindi l'impatto con l'angolo posteriore sinistro del mezzo pesante è stato molto violento. Dal canto loro gli operatori ecologici dell'azienda speciale del Comune hanno dichiarato che in quel momento erano fermi sul ciglio della strada per le operazioni di raccolta dei rifiuti, ovvero lo svuotamento di un cestino della raccolta differenziata davanti all'ingresso di un'abitazione.
Al termine dei rilievi, d'accordo con il sostituto procuratore di turno che non ha ravvisato la necessità di disporre ulteriori accertamenti, la Polizia Locale ha autorizzato i familiari al recupero della salma per le esequie.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione