Il fatto
09.12.2024 - 22:40
Un rocambolesco incidente si è registrato nelle prime ore della serata di oggi in strada Alta, vicino Borgo Sabotino, provocato da una manovra azzardata di un automobilista, comunque in un contesto di scarsa prudenza durante la guida. Le persone coinvolte non hanno riportato particolari conseguenze, uscendo illese dagli abitacoli, ma uno dei mezzi si è ribaltato su un fianco al centro della strada.
Per gli accertamenti sulla dinamica e la gestione della viabilità sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, i due mezzi coinvolti nello scontro viaggiavano nello stesso senso di marcia: un pickup Ford Ranger ha approntato un sorpasso proprio mentre l'autocarro Iveco Daily che lo precedeva iniziava la manovra di svolta a sinistra per accedere a un passo carrabile sul lato opposto della carreggiata.
Non è chiaro se i due automobilisti abbiano utilizzato correttamente gli indicatori di direzione per segnalare le rispettive manovre, fatto sta che in seguito all'urto laterale tra loro, l'autocarro ha sbandato si è ribaltato finendo su un fianco di traverso sulla strada. Sono intervenute poi le ambulanze del pronto intervento sanitario, ma i due conducenti non hanno riportato ferite e non hanno richiesto il trasporto in ospedale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione