Cerca

Il fatto

Sequestrati 20 chili di fuochi d'artificio illegali e marijuana: un denunciato

Lo stupefacente e il materiale pirotecnico nascosto nel retro di un'abitazione

Sequestrati 20 chili di fuochi d'artificio illegali e marijuana: un denunciato

Un'importante operazione di contrasto al commercio illecito di materiale pirotecnico e sostanze stupefacenti è stato messo a segno dalla Guardia di Finanza di Latina. I militari della Compagnia di Terracina hanno scoperto e sequestrato oltre 20 chilogrammi di articoli pirotecnici, per un totale di oltre 1.000 pezzi, non conformi agli standard di sicurezza e pronti per essere immessi sul mercato. La merce, pubblicizzata tramite social network a prezzi competitivi e in assenza delle necessarie autorizzazioni, è stata rinvenuta nel retro di un’abitazione privata.

Il blitz delle Fiamme Gialle, reso possibile grazie a indagini approfondite e appostamenti mirati, ha portato anche al sequestro di circa 100 grammi di marijuana. Un uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per violazione dell’articolo 678 del Codice Penale, relativo al commercio abusivo di materiale esplosivo, e per violazione del DPR 309/1990 in materia di sostanze stupefacenti.

Gli accertamenti, tuttora in corso, mirano a ricostruire i flussi di denaro legati all’attività illecita e a individuare la filiera di approvvigionamento dei materiali sequestrati. Sul fronte fiscale, la Guardia di Finanza sta verificando la posizione del soggetto denunciato, mentre il materiale sequestrato verrà messo in sicurezza per evitare qualsiasi rischio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione