Cerca

Il fatto

Controlli nelle aree della movida, sanzionate 12 violazioni al codice della strada

Servizio straordinario nel weekend disposto dalla Questura di Latina

Controlli nelle aree della movida, sanzionate 12 violazioni al codice della strada

Nelle serate di venerdì e sabato la Questura di Latina ha nuovamente coordinato uno specifico servizio straordinario interforze nelle aree della movida del capoluogo, in risposta alla crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini a seguito dei recenti gravi fatti di cronaca.

È stato quindi impiegato, per entrambe le serate, un consistente dispositivo composto da operatori della Questura di Latina, della Polizia Stradale, dei Carabinieri, della Finanza e della Polizia Provinciale e della Polizia Locale. Sono inoltre intervenuti, per le attività di specifica competenza, gli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa e della Squadra Mobile.

Nel corso dei controlli sono state identificate 100 persone, sottoposte al precursore alcoltest 11 persone e controllati 18 veicoli. Le sanzioni per violazioni al Codice della Strada sono state 12.

Inoltre è stato intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti.

Le attività di controllo per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane, al fine di prevenire fatti criminosi e garantire la sicurezza dei cittadini.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione