Il fatto
23.12.2024 - 15:29
Una serrata attività d’indagine della Polizia Locale, condotta senza sosta a cavallo del fine settimana, ha permesso di identificare e rintracciare l’automobilista che sabato sera, poco prima delle ore 20, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce dopo avere provocato un incidente all’incrocio tra via Quarto e via Ecetra.
Si tratta di un uomo di 35 anni di Latina con precedenti penali, indagato in stato di libertà per il reato di omissione di soccorso, sanzionato per una serie di infrazioni del codice della strada. A distanza di 36 ore dal sinistro i poliziotti non hanno potuto accertare le sue condizioni psico fisiche durante la guida, sebbene fosse concreto il sospetto che avesse fatto uso di alcolici perché era sceso dal suv con il bicchiere di un cocktail in mano, poi lasciato sull’asfalto accanto alla vettura distrutta.
Le ricerche erano iniziate sabato sera, quando l’Audi Q8 di colore verde guidato dall’uomo aveva imboccato contromano via Ecetra da via Quarto. Infatti il conducente del suv, dopo essere sceso e avere rassicurato la controparte che avrebbe contattato l’assicurazione, aveva poggiato il bicchiere di vetro a terra, si era rimesso al volante e si era allontanato in fretta.
Le prime ricerche avevano consentito di rintracciare e sequestrare il veicolo in un’area di sosta defilata nella zona della Marina di Latina: si trattava di un suv noleggiato, quindi le successive verifiche hanno consentito di risalire a una rete di società che avevano stipulato la locazione e si erano passate l’uso del mezzo.
La stretta sul conducente è arrivata nel pomeriggio di domenica, ma il 35enne è stato rintracciato dalla Polizia Locale nella mattinata di oggi per essere convocato presso il comando di piazzale dei Mercanti: si è presentato insieme al proprio legale di fiducia per le notifiche della denuncia e le sanzioni delle infrazioni che ha commesso.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione