Cerca

Il fatto

Rapina a Natale, giovane picchiato finisce al Goretti

L’episodio al mercatino di via Verdi. Bottino: cellulare, portafogli e un anello. Indagano i Carabinieri

Rapina a Natale, giovane picchiato finisce al Goretti

Quando lo hanno visto si sono avvicinati e a quel punto in un attimo lo hanno picchiato e gli hanno preso un telefono cellulare, un anello e un portafoglio. E’ la sequenza che si è consumata la mattina di Natale in piazzale Toscanini a Latina in pieno centro, a due passi dal Mercatino di via Verdi, da viale Marconi e di fronte all’ospedale Santa Maria Goretti.

Non era ancora mezzogiorno quando è scattato l’allarme. La vittima è un giovane residente a Latina che ha 31 anni: è stato colpito a calci e pugni da due persone, a quanto pare due giovani: quando gli sono andati incontro e lo hanno picchiato senza esclusione di colpi, il ragazzo è caduto a terra, ha riportato diverse ferite sul volto e al naso. E’ riuscito comunque ad attirare l’attenzione di alcuni passanti che quando hanno visto il 31enne a terra non credevano ai loro occhi. Hanno chiamato immediatamente il numero di emergenza del 112 e i Carabinieri di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina.

I militari - impegnati nei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comandante Provinciale il colonnello Christian Angelillo - sono prontamente intervenuti per raccogliere le prime testimonianze che stanno indagando senza sosta. La vittima della rapina ha riportato una prognosi di venti giorni. Nei giorni scorsi sempre i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina e in questo caso della stazione hanno dato esecuzione di un’ordinanza d applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa nei confronti di un 56enne di Latina a cui è stato applicato il braccialetto elettronico da parte del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina che ha accolto in pieno le risultanze investigative.

E’ stata una denuncia presentata ai Carabinieri dalla ex convivente dell’indagato, lo scorso novembre che ha portato poi all’esecuzione del provvedimento restrittivo. La donna ha chiesto l’esercizio dell’azione penale dopo l’ennesima aggressione che si era consumata tra le mura domestiche. Il reato ipotizzato è maltrattamenti in famiglia. L’uomo si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria e nei prossimi giorni sarà interrogato dal gip. Il giorno della Vigilia di Natale è reso necessario l’intervento sia della Polizia che dei Carabinieri in via Virgilio a Latina nella zona del Villaggio Trieste a seguito di una rissa tra un gruppo di persone. La zona più volte è stata monitorata dalle forze dell’ordine con servizi mirati per la prevenzione dei reati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione