Cronaca
07.01.2025 - 15:02
Filippo Cristian Colacicco, morto nello schianto sulla Flacca
Una drammatica carambola sulla via Flacca, a Fondi ha sconvolto la vita di una famiglia di Fiumicino. Un SUV Range Rover, per motivi ancora in fase di accertamento, ha invaso la carreggiata opposta, urtando un muretto che costeggia il Canale Pedemontano, per poi precipitare nella strada sottostante con un salto di circa tre metri.
A bordo del veicolo viaggiavano un padre, una madre e i loro due figli piccoli. La famiglia stava tornando a casa dopo una giornata trascorsa fuori per celebrare l’Epifania. Purtroppo, il bilancio è tragico: Filippo Cristian Colacicco, 44 anni, è morto sul colpo. La moglie, Veronica Cristofaro, di 42 anni, incinta del loro terzo figlio, è stata sottoposta a un parto cesareo d’urgenza per salvare la sua vita e quella della bambina.
L’incidente si è verificato intorno alle 17, in un tratto rettilineo tra Capratica e Tumulito. Per cause ancora in fase di indagine da parte della Polizia locale di Fondi, l’auto ha sbandato improvvisamente, invadendo la corsia opposta e colpendo il muretto. L’impatto è stato devastante: il SUV ha carambolato per circa 60 metri, distruggendo tutto quello che incontrava sul suo tragitto, prima di precipitare. Non si esclude che la donna, ormai a fine gravidanza, possa aver avuto un malore mentre era alla guida.
Veronica Cristofaro, ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia, è attualmente in coma farmacologico. Poco dopo l’incidente, i medici hanno deciso di procedere con un parto cesareo d’urgenza per salvare la vita della madre e della neonata. La bambina, nata con un peso di 2,6 kg, è stata trasferita nella notte all’unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Goretti di Latina. Al momento, è intubata e costantemente monitorata dai medici.
Gli altri due figli della coppia, una bambina di 7 anni e un bimbo di 2 anni e mezzo, sono anch’essi ricoverati in gravi condizioni. La scena dell’incidente, descritta come straziante, ha richiesto l’intervento di ambulanze del 118, vigili del fuoco, Polizia locale e carabinieri.
Filippo Cristian Colacicco era un agente della Polizia Locale a Fiumicino. All'ospedale di Formia e al Goretti di Latina si sono precipitati in queste ore i familiari della coppia. Le forze dell’ordine, nel frattempo, stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un malore alla guida. La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi e il recupero del veicolo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione