Il fatto
14.02.2025 - 13:30
Un’azione fulminea, un colpo tentato nel cuore della notte e un inseguimento mozzafiato tra auto lanciate a tutta velocità e corsa nei campi. È quanto accaduto nelle scorse ore a Latina, dove la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, residenti nell’hinterland napoletano, sorpresi mentre tentavano un furto in un appartamento.
Tutto è iniziato con la segnalazione di un vicino attento: affacciandosi dal balcone, ha notato quattro uomini incappucciati scendere da un’auto di grossa cilindrata e introdursi furtivamente nell’abitazione accanto. Senza perdere tempo, ha allertato la sala operativa della Questura, dando il via a un’immediata operazione di polizia.
Le pattuglie della Squadra Volante e gli investigatori della Squadra Mobile si sono precipitati sul posto, cogliendo i ladri sul fatto. Alla vista degli agenti, il gruppo ha tentato una fuga disperata: due complici sono saliti a bordo dell’auto cercando di speronare una volante per aprirsi un varco, mentre gli altri hanno abbandonato il veicolo fuggendo a piedi nelle campagne lungo la Pontina.
Ne è nato un inseguimento tra serre, rovi e collinette, con gli agenti che, dopo una lunga corsa, sono riusciti a bloccare due dei fuggitivi. Immobilizzati a terra, i malviventi non hanno opposto resistenza. Nel frattempo, gli investigatori hanno raccolto le testimonianze dei residenti che hanno assistito alla scena e acquisito la denuncia del proprietario dell’appartamento preso di mira.
I due uomini, accusati di tentata rapina impropria, sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Latina su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per identificare i complici in fuga.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione