Il fatto
16.02.2025 - 22:32
È stato scarcerato ed è tornato in libertà Costantino detto Cha Cha Di Silvio, condannato nel processo Reset alla pena di otto anni e quattro mesi. Il terzo collegio del Tribunale di Latina ha accolto la richiesta degli avvocati Angelo Palmieri e Gaetano Marino che assistono il 58enne di Latina, uno tra gli imputati di primo piano del processo della Dda che si è concluso lo scorso 10 gennaio in Tribunale a Latina che vedeva tra gli imputati anche i nipoti, i fratelli Travali.
Per decorrenza termini Costantino Di Silvio è tornato in libertà. Era detenuto dall'ottobre del 2015 quando erano state eseguite le misure restrittive dell'inchiesta Don"t Touch condotta dalla Squadra Mobile di Latina. Era ritenuto - come avevano osservato gli inquirenti in quel procedimento - "il capo dell'associazione per delinquere" ed era stato condannato con sentenza diventata definitiva alla pena di 10 anni e sei mesi.
Lo scorso 10 gennaio era stato condannato in Reset per l'estorsione con l'aggravante del metodo mafioso ad un professionista pontino, per altre estorsioni era stato assolto. I magistrati della Dda si erano opposti alle richieste presentate dalle difese.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione