L'evento
08.03.2025 - 09:42
È stato presentato ieri mattina, presso la Camera del Lavoro della Cgil Frosinone Latina, la nuova Oasi Viola, il centro di supporto del sindacato che aprirà le sue porte al pubblico lunedì 10 marzo, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento fondamentale per tutte le donne che affrontano difficoltà in ambito lavorativo, sociale e familiare.
Ieri il taglio del nastro, alla presenza del segretario generale Giuseppe Massafra, della segretaria confederale Anna Del Vecchio, ideatrice del progetto, del Questore Fausto Vinci, del sindaco Matilde Celentano, del direttore della Asl Sergio Parrocchia e la vice coordinatrice della Consulta Donne Anci Lazio Simona Mulè.
«Oasi Viola si presenta come uno spazio sicuro e accogliente, creato per contrastare le discriminazioni, la violenza e le molestie, sia nei luoghi di lavoro che nella vita quotidiana - spiega la Cgil - Ma non si tratta solo di un centro di ascolto: Oasi Viola offrirà anche seminari e workshop su temi cruciali per il benessere femminile. Tra gli argomenti trattati: medicina di genere, ludopatie, gestione dello stress, salute mentale, sicurezza e benessere sul lavoro. Inoltre, il centro si propone di essere un punto di aggregazione culturale, aperto a tutte le donne, italiane e non, per favorire il dialogo e la condivisione di esperienze. La sede di Oasi Viola si trova a Latina, in via Cerveteri 2, e sarà aperta ogni lunedì e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00. Il centro si avvarrà della preziosa collaborazione del Centro Donna Lilith, di associazioni locali, di professionisti qualificati, tra cui psicologi e legali, che offriranno supporto alle donne in difficoltà».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione