Cerca

Il dramma

Si taglia in casa con la smerigliatrice

Grave incidente domestico, sessantenne trasportato in eliambulanza al “Goretti” con ferite all’addome

Si taglia in casa con la smerigliatrice

Un grave incidente domestico si è registrato ieri mattina in un’abitazione nella periferia di Pontinia. In circostanze fortuite, ma con una dinamica impietosa, un uomo di sessant’anni circa si è brutalmente ferito all’addome mentre effettuava delle lavorazioni con una sega elettrica del smerigliatrice flex.

Le urla di dolore hanno richiamato l’attenzione dei familiari che si sono affrettati a dare l’allarme, consentendo ai soccorritori di intervenire tempestivamente per prestare le prime cure alla vittima, prima del trasferimento d’urgenza in ospedale.

L’incidente si è consumato in una villetta nella zona della Cotarda, dove insieme a un’ambulanza del pronto intervento sanitario è intervenuto anche l’elicottero. Con i soccorritori inoltre c’erano anche i carabinieri della Compagnia di Latina per gli accertamenti del caso sulle circostanze nelle quali si è verificato il ferimento. A quanto pare l’uomo stava approfittando della giornata libera per effettuare alcuni lavori a casa, tagliando dei materiali metallici con il flex.

Proprio mentre era impegnato nelle operazioni, il sessantenne ha perso il controllo della smerigliatrice che gli è saltata via dalle mani, colpendolo all’altezza della pancia. Prima di cadere a terra e disattivarsi, la sega elettrica ha provocato un profondo taglio all’addome dell’uomo.

A causa della grave ferita riportata, l’uomo è stato sottoposto alle prime cure in ambulanza, per stabilizzare le condizioni in vista del trasferimento in codice rosso, con l’eliambulanza, presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dov’è stato medicato e poi sottoposto a un intervento chirurgico per l’applicazione dei punti di sutura, prima del ricovero.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione