Il fatto
03.04.2025 - 08:01
L’interruzione idrica programmata in corso nei comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina subirà un prolungamento a causa di imprevisti tecnici riscontrati durante i lavori sulla rete idrica. A renderlo noto è Acqualatina S.p.A., che informa i cittadini sulla necessità di effettuare ulteriori operazioni per garantire un ripristino in sicurezza del servizio.
I lavori, inizialmente pianificati come intervento a breve termine, stanno richiedendo più tempo del previsto. "Il nostro personale è impegnato per ridurre al minimo i disagi e completare le operazioni nel minor tempo possibile", si legge nella nota diffusa dalla società. Il ripristino del servizio è previsto nel corso della giornata di oggi, giovedì 3 aprile 2025, ma si invitano gli utenti a seguire i canali ufficiali per aggiornamenti in tempo reale.
Le scuole in difficoltà
A Latina l'ordinanza del sindaco Matilde Celentano è ancora valida e molte scuole stanno comunicando alle famiglie l'interruzione delle attività didatiche per la giornata odierna. Lo stesso sta accadendo negli altri comuni coinvolti.
Il disservizio riguarda in particolare:
Latina: l’intero comune, ad eccezione di Latina Scalo, Borgo Bainsizza, Borgo Sabotino, Borgo Montello, Le Ferriere, Borgo Santa Maria, Borgo Carso e Podgora;
Sabaudia: tutto il territorio comunale;
San Felice Circeo: Zona Bassa e Borgo Montenero;
Terracina: Colle la Guardia 1 e 2, Via Mediana Vecchia, SP San Felice Circeo;
Pontinia: tutto il comune;
Sezze: via Migliaia 46 e traverse.
Per ridurre i disagi alla popolazione, Acqualatina ha predisposto un servizio sostitutivo a mezzo autobotti, disponibili nei seguenti punti:
Latina: Piazza Celli e Largo Cavalli (Q5);
Pontinia: Piazza Kennedy;
Sabaudia: Piazza del Comune;
San Felice Circeo: Via Sabaudia, Piazzale Italo Gemini, Piazza IV Ottobre.
La società si scusa per il disagio e invita gli utenti a contattare il numero verde 800 626 083 per segnalazioni, guasti e ulteriori informazioni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione