Il bilancio
12.04.2025 - 14:00
Controllo del territorio, prevenzione e repressione delle condotte criminali. Sono questi gli obiettivi alla base dei servizi straordinari svolti dalla Polizia di Stato – Questura di Latina nei giorni di giovedì 10 e venerdì 11 aprile 2025 nel territorio di Fondi. Un’attività mirata e ad ampio raggio, messa in campo per rispondere concretamente alla crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini.
Le operazioni, disposte dalla Questura e realizzate con la collaborazione tra gli agenti del Commissariato di Fondi e i reparti specializzati del Reparto Prevenzione Crimine, hanno prodotto numeri significativi. Complessivamente sono state identificate 371 persone, di cui 24 cittadini stranieri. Sono stati inoltre controllati 105 veicoli e 2 esercizi commerciali.
Particolare attenzione è stata dedicata ai luoghi di maggiore aggregazione e frequentazione, in un’ottica di prevenzione e presidio del territorio. I controlli hanno permesso l'identificazione di 53 individui già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, per i quali sono state effettuate verifiche mirate.
Durante il servizio è stato accompagnato negli uffici della Polizia un cittadino straniero, per accertamenti legati alla sua posizione di soggiorno sul territorio nazionale. Gli accertamenti sono ancora in corso per stabilire la regolarità della sua permanenza.
Sempre nell’ambito dei controlli, è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria nei confronti di un cittadino italiano, trovato in violazione di una misura cautelare in atto. L’uomo era sottoposto a un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, ma non avrebbe rispettato le prescrizioni imposte.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione