Cronaca
23.04.2025 - 12:40
Fiamme nella notte davanti alla pasticceria cornetteria Cakao, a due passi dal centro di Cisterna di Latina. Quello che sembra essere stato un raid vandalico è accaduto poco dopo la mezzanotte tra la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta quando un uomo – immortalato dalle telecamere di sorveglianza – ha dato fuoco ai secchioni dei rifiuti e a una staccionata in legno che delimitava l’area esterna del locale.
Le immagini pubblicate sull’account social dell’attività presa di mira, mostrano una figura maschile, giovane, con passo rapido e volto non perfettamente visibile, allontanarsi subito dopo l’innesco delle fiamme. I danni riguardano l’arredo esterno, con contenitori dei rifiuti e strutture in legno distrutti dal fuoco.
A segnalare l’accaduto è stata la stessa attività: «Abbiamo appena saputo che qualche genio ha bruciato i nostri secchioni con staccionata! Ci sono le telecamere! Appena rientrerò in Italia - ha sottolineato il proprietario - andrò a denunciare il tutto». Un gesto che sembrerebbe essere una ragazzata ma che ora rischia di trasformarsi in un’indagine per danneggiamento aggravato, visto che proprietà ha già annunciato l’intenzione di sporgere denuncia formale non appena sarà possibile.
Nel frattempo, cresce lo sconcerto tra residenti della zona e clienti abituali, che parlano di un gesto inaccettabile. Non è il primo episodio di vandalismo notturno nella zona centrale di Cisterna e la comunità torna a chiedere maggiori controlli nelle ore serali, soprattutto nei fine settimana e durante le festività. Ora toccherà alle forze dell’ordine fare luce sull’accaduto, anche grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza privata e probabilmente anche quella pubblica.
Edizione digitale
I più recenti