Cerca

Cronaca

Il pullman ha le gomme lisce, la gita scolastica parte con tre ore di ritardo

Controlli della Polizia Stradale sui bus in parte della scuola Menotti Garibaldi, la ditta deve sostituire il mezzo per il camposcuola. I genitori: "Poteva essere pericoloso viaggiare così"

Polizia stradale, da Aprilia chiedono al Ministero più uomini e mezzi

Ad Aprilia scattano i controlli sui pullman utilizzati per le gite scolastiche. Ieri mattina infatti gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia e della Polizia Locale hanno avviato delle ispezioni in diverse scuole della città.

In particolare gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti alla scuola Menotti Garibaldi, dove gli alunni erano in partenza per un camposcuola di alcuni giorni a Ravenna. Dai controlli è però emerso che un pullman presentava pneumatici lisci e aveva problemi nell’apertura della porta d’emergenza. Per questo motivo il bus è stato fermato e la società ha dovuto mettere a disposizione un nuovo pullman, alla fine la scolaresca è potuta comunque andare in gita a Ravenna ma è partita con tre ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia. «Ben vengano questi controlli, anche perché se non ci fossero stati mia figlia e gli altri alunni - spiega un genitore - avrebbero fatto il viaggio in condizioni di pericolo».

Nel corso della giornata sono stati eseguiti dei controlli anche sui pullman presenti al liceo Meucci e alla scuola Morante di via Montegrappa, dove tutto è risultato in ordine.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione