Cronaca
09.05.2025 - 14:31
Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine e attualmente detenuto nel carcere di Latina per altri motivi, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Latina per il reato di danneggiamento.
La denuncia è scaturita da una mirata attività d’indagine condotta dai militari a seguito di una querela presentata lo scorso 6 maggio da un cittadino che aveva subito il danneggiamento della propria auto e di un furgone. Entrambi i veicoli si trovavano parcheggiati in una pertinenza dell’abitazione della vittima quando sono stati presi di mira: l’aggressione ha riguardato i cristalli, mandati in frantumi in momenti diversi.
Le indagini hanno permesso di identificare l’autore degli atti vandalici nel 40enne, per il quale è scattata la denuncia in stato di libertà. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla Costituzione, l’indagato è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva.
L’episodio si inserisce nel quadro di costante attività di controllo del territorio e repressione dei reati da parte dell’Arma, finalizzata a tutelare la sicurezza dei cittadini e a dare risposte tempestive alle segnalazioni dei cittadini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione