Ultima ora
23.05.2025 - 12:00
Ammessa la costituzione di parte civile del Comune di Latina questa mattina nel processo della Dda che si sta svolgendo in Tribunale a Latina sulla turbativa d'asta per i chioschi al Lido di Latina.
Il Presidente del Collegio Penale Gian Luca Soana si è pronunciato in merito alla richiesta presentata dal Comune di Latina, il collegio difensivo degli imputati si è opposto sostenendo che la richiesta era tardiva. Tra i reati contestati dalla pubblica accusa, la turbativa d'asta con l'aggravante del metodo mafioso.
Il processo è relativo alle intimidazioni per i chioschi al Lido. L'indagine era stata condotta dalla Squadra Mobile di Latina e aveva portato all'esecuzione delle misure cautelari nel gennaio del 2024. Nell'inchiesta era finita la famiglia Zof, a vario titolo contestata l'associazione per delinquere e la turbata libertà degli incanti.
In Tribunale questa mattina anche il sindaco di Latina Matilde Celentano e l'ex sindaco Damiano Coletta. Nel processo saranno ascoltati i collaboratori di giustizia Renato Pugliese e Agostino Riccardo, la prossima udienza è fissata per il 9 luglio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione