Cerca

Un drammatico scontro

Terribile incidente tra moto e auto, centauro 65enne perde un piede

La vettura che lo precede si ferma per lasciare passare un’altra auto: lui la supera, poi l’impatto. Vola sull’asfalto e rimedia lesioni irreparabili. Amputazione inevitabile

Terribile incidente tra moto e auto, centauro 65enne perde un piede

Uno spaventoso incidente stradale nel centro di Latina ha avuto conseguenze drammatiche per un uomo di 65 anni, per il quale è stata necessaria l’amputazione del piede sinistro per le terribili conseguenze di uno scontro tra la sua moto e un’automobile in via Volturno. L’impatto tra la due ruote Honda Crossrunner e una Renault Captur, e poi il volo sull’asfalto, hanno provocato al centauro lesioni irreparabili che non hanno lasciato altra scelta ai medici dell’ospedale Santa Maria Goretti, dov’era arrivato in ambulanza con l’urgenza riservata ai codici rossi. Come lui era stata trasportata in pronto soccorso anche la conducente della vettura, una donna di 35 anni incinta: è uscita illesa dall’abitacolo, ma sono stati necessari gli accertamenti del caso per escludere complicazioni per lei e per il feto.

L’incidente si è registrato intorno alle 10:30 nei pressi dello stadio Francioni. Insieme ai soccorritori del pronto intervento sanitario, per i rilievi sulla dinamica è intervenuta la Polizia Locale di Latina con pattuglie a sufficienza anche per la gestione della viabilità. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il motociclista proveniva dall’incrocio con via Garigliano e via Aspromonte e percorreva quindi via Volturno in direzione del centro. La macchina invece usciva da un passo carrabile situato nel tratto compreso tra via Ippolito Nievo e la circonvallazione, quindi si è immessa su via Volturno in direzione opposta rispetto al motociclista. A quanto pare una vettura che precedeva la moto si era fermata per consentire alla Renault Captur di passare e in quel frangente il centauro avrebbe compiuto un sorpasso per proseguire la propria marcia. Quindi l’impatto tra i due mezzi al centro della carreggiata è stato molto violento e ha fatto volare per diversi metri sia la moto che il conducente, sbalzato in avanti sul lato opposto della strada.

Ai soccorritori intervenuti, la situazione è apparsa subito piuttosto grave e compromessa per il centauro. A tal punto che la corsa fino al vicino ospedale Santa Maria Goretti non è bastata per evitare l’irreparabile: l’uomo di 65 anni è stato sottoposto a un intervento chirurgico ieri mattina presso il reparto di ortopedia, prima del ricovero per le cure del caso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione