Il fatto
05.06.2025 - 12:00
La comunità gaetana è in lutto per la scomparsa del farmacista Vincenzo Gualtieri, la cui attività di famiglia insiste sul Lungomare Caboto, nei pressi di Villa delle Sirene.“Ho appena appreso della scomparsa di un nostro noto concittadino , il farmacista Vincenzo Gualtieri. – ha dichiarato in un messaggio il sindaco della città Cristian Leccese - Un uomo che con la propria attività ha operato brillantemente, unitamente ai familiari, per alcuni decenni nella nostra città.
E’ stato anche uno sportivo appassionato, atleta e arbitro federale di calcio. Ad inizio anni sessanta assunse la presidenza della Polisportiva Gaeta. Parlando di Gualtieri viene subito alla mente una storica farmacia presente sin dal 1915, quindi da 110 anni. Tra gli anziani tutti ricordano l’ ubicazione della vecchia farmacia in via Indipendenza ai piedi della Salita degli scalzi, portata avanti dal papà farmacista e dalla mamma donna Teresina Sinapi.
Con commozione, a nome mio e dell’ Amministrazione Comunale che rappresento, esprimo cordoglio per la scomparsa di Vincenzo e porgo sentite condoglianze alla famiglia tutta.” Davvero tantissimi i messaggi di cordoglio espressi anche via social per una persona competente nel suo campo ed al contempo, dolce e garbata.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione