Cerca

Società partecipate

Progetto Ambiente, Raphael Rossi è il nuovo amministratore unico

La nomina della Commissione straordinaria del Comune. L'esperto manager, in passato alla guida della Formia Rifiuti Zero, scelto tra 6 candidati

Formia Rifiuti Zero, l'ex amministratore Rossi assolto dalle accuse

Raphael Rossi

Raphael Rossi è il nuovo amministratore unico della Progetto Ambiente, la società di igiene urbana totalmente controllata dal Comune di Aprilia. La commissione straordinaria di Aprilia (composta da Vincenza Filippi, Enza Caporale e Rita Guida) con il decreto n. 12 del 17 giugno ha conferito l’incarico all’esperto manager che ha battuto la concorrenza di altri cinque candidati. Sono state in tutto sei le candidature arrivate all’Ente di piazza Roma per ricoprire il ruolo di guida dell’azienda che si occupa della raccolta differenziata e della pulizia di strade e parchi di Aprilia. E al termine dei colloqui sostenuti e dell’esame dei vari curricula la Commissione straordinaria ha scelto Raphael Rossi che: «risulta possedere ampia e comprovata esperienza tecnica, professionale, gestionale e amministrativa nei settori di attività della società».

Il manager è un volto conosciuto nella provincia pontina, visto che in passato ha ricoperto lo stesso incarico nella Formia Rifiuti Zero (Frz), la municipalizzata di Formia. Succede nel ruolo di amministratore unico a Stefano Cicerani, nominato nel 2022 dall’amministrazione guidata dall’allora sindaco Antonio Terra e rimasto in carica anche con la giunta Principi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione