L'evento
19.06.2025 - 11:30
La Polizia Locale di Latina ha organizzato una serie di iniziative per ascoltare le esigenze dei cittadini dei borghi e aiutare così l’amministrazione comunale a individuare le criticità delle zone di periferia. Il progetto prevede una sorta di tour degli agenti con un ufficio mobile che resterà fermo per due ore, in ciascun borgo, proprio per ricevere quei cittadini che intendono segnalare qualcosa di specifico, soprattutto per quanto riguardano le mansioni del pronto intervento della Polizia Locale.
Il calendario del progetto per ora prevede tre appuntamenti. Il primo è in programma per martedì 24 giugno nel centro abitato di Borgo Santa Maria dalle ore 16 alle ore 18. La seconda tappa è attesa invece per giovedì 3 luglio nel centro di Borgo San Michele nella medesima fascia oraria del primo appuntamento, ossia dalle ore 16 alle 18. La terza e ultima occasione di confronto con i cittadini è prevista invece venerdì 11 luglio nel centro di Borgo Bainsizza, in quel caso però di mattina, dalle ore 10 alle ore 12.
Il personale della Polizia Locale dedicato a questo progetto sarà presente quindi con l’ufficio mobile allestito all’interno di uno dei mezzi dell’amministrazione e sarà a disposizione dei cittadini per raccogliere tutte le segnalazioni, ovvero i consigli sulle necessità di intervento nelle zone periferiche, per creare quel contatto diretto tra le comunità locali e l’amministrazione che la carenza di personale rende meno frequente di un tempo. Naturalmente gli argomenti principali riguarderanno la viabilità e i lavori pubblici, ma non saranno posti limiti, comunque per questioni di competenza del Comune.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione