Il fatto
24.06.2025 - 12:00
Punta alla riduzione di un terzo della pena e al giudizio abbreviato l’uomo di 55 anni accusato di aver abusato della figlia, si tratta di una 15enne. I fatti contestati erano avvenuti nella zona di Latina Scalo.
E’ questa la strada processuale scelta dall’imputato detenuto in carcere con un’accusa pesante. Contestata l’aggravante della minore età della parte offesa anche quella del vincolo parentale. L’udienza è fissata davanti al giudice del Tribunale di Latina Laura Morselli. L’inchiesta - coordinata dal pubblico ministero Martina Taglione, titolare del fascicolo - aveva portato all’emissione di un provvedimento restrittivo nei confronti del presunto responsabile.
Sempre in fase di indagini preliminari era stata ascoltata anche una parente della vittima. La ragazza in sede di denuncia - nel corso di una testimonianza molto difficile - aveva ricostruito i fatti rivelando dei particolari terribili. Gli episodi - secondo quanto è emerso - sono andati avanti per oltre un anno e la parte offesa era in grande soggezione nei confronti del padre. Erano stati i Carabinieri della stazione di Latina Scalo con il supporto del Nucleo Operativo Radiomobile della stessa Compagnia di Latina, a condurre le indagini e le risultanze investigative erano state raccolte dal gip che aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare ritenendo quella del carcere la misura più adeguata. Domani riprende il processo in Tribunale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione