Cerca

Il fatto

Circeo, folle rissa in spiaggia tra turisti finisce a morsi

Due comitive si sono affrontate a Golfo Sereno. Intervengono i Carabinieri

Circeo, folle rissa in spiaggia tra turisti finisce a morsi

Una sdraio che vola, un morso sul collo, il sangue, il parapiglia, gli insulti e la tensione che arriva alle stelle nell’ultima domenica di giugno in una delle spiagge più belle e suggestive di San Felice Circeo: a Golfo Sereno. E’ quello che è successo ieri pomeriggio, pochi minuti prima delle 15, tra due comitive di turisti. In molti non credevano ai loro occhi quando hanno visto tutta la scena. Sono volati calci, pugni, non si capiva più niente e qualcuno ha temuto il peggio e che la situazione degenerasse.

Ad affrontarsi senza esclusione di colpi un ragazzo che era insieme ad una ragazza, intervenuta anche lei per difendersi, che hanno meno di 30 anni e un’altra comitiva composta da circa dieci persone in base ad una prima ricostruzione. Quando si è consumata la sequenza - sempre in base ad alcune testimonianze - sono intervenuti anche altri bagnanti per riportare la calma ed è stato il caos. Quella che doveva essere per tutti una domenica di relax, al mare e di allegria è finita nel sangue. Sono state coinvolte complessivamente oltre venti persone tra chi ha partecipato all’aggressione e chi invece è intervenuto per dividere e riportare la calma - come hanno raccontato alcuni testimoni.

Alla fine si è reso necessario, oltre che l’intervento dei bagnini degli stabilimenti vicini, anche quello dei Carabinieri che hanno raccolto alcune testimonianze per ricostruire nel dettaglio i fatti. Ad accendere la miccia sarebbe stata la musica troppo alta che ha alimentato la tensione. A quel punto è bastata una scintilla e poi sono volati gli insulti tra i due gruppi e dalle parole sono passati ai fatti. Alla scena hanno assistito molte persone che erano in spiaggia: a tutto pensavano tranne che di assistere una rissa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione