Cronaca
30.06.2025 - 08:30
Un vasto incendio è divampato ieri nella zona industriale di Santa Palomba. Il rogo si è originato all’interno di una azienda di stoccaggio di materiale elettrico. Sul posto sono arrivate numerose squadre dei Vigili del Fuoco col supporto di un elicottero. L’incendio ha interessato tutto il fabbricato. Un’norme colonna di fumo nera è stata visibile tra Roma e Provincia, addirittura dalla Salaria.
La sala operativa del comando di Roma ha inviato dalle ore 16:00, in via degli Agrostemmi diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono giunte la 22\A, 27\A, 11/A, 15/A e 4/A, il funzionario di guardia ed il carro autoprotettori. L’incendio si è originato all’interno di una azienda di stoccaggio di materiale elettrico. Presente anche l’elicottero drago/159 per un controllo dell’area circostante.
Il Comune di Albano, nel tardo pomeriggio, ha diramato un comunicato: «Si informa la cittadinanza che si sta verificando un incendio nella zona industriale di Santa Palomba in località Roma. L’incendio interessa lo stabilimento CEVA logistics che si occupa principalmente di logistica. La nostra Protezione Civile sta intervenendo sul posto insieme ai Vigili del Fuoco che stanno spegnendo il rogo. A titolo di cautela, soprattutto in virtù dei venti che potrebbero spingere la nuvola verso i Castelli, in particolare verso la zona di Pavona e Cancelliera, si consiglia di tenere chiuse le finestre. Siamo in contatto con le vicine Amministrazioni. Non appena si avranno ulteriori indicazioni, verranno comunicate su questa pagina».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione