Cerca

Il fatto

Aprilia, incendio nei garage: evacuati uffici, Comune e negozi

Non si registrano feriti né intossicati. Secondo le prime verifiche, l’incendio non avrebbe coinvolto l’archivio comunale

Aprilia, incendio nei garage: evacuati uffici, Comune e negozi

Paura questa mattina ad Aprilia per un incendio divampato nei garage interrati di via dei Bersaglieri, sotto il palazzo comunale. Le fiamme, che si sono sviluppate nei locali sotterranei, hanno reso necessario l’immediato sgombero del palazzo di vetro del Comune, degli uffici di piazza dei Bersaglieri e di alcune attività commerciali nelle vicinanze.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, affidate a diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti non solo da Latina ma anche dai distaccamenti dei comuni limitrofi, sono ancora in corso. Sul posto stanno operando i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, gli agenti del commissariato di Polizia e della Polizia Locale.

Non si registrano feriti né intossicati. Secondo le prime verifiche, l’incendio non avrebbe coinvolto l’archivio comunale, situato nei pressi degli uffici tributari, grazie all’efficacia delle porte tagliafuoco e del sistema antincendio. Alcuni danni sarebbero stati riportati invece da veicoli parcheggiati nei piani interrati.

L'incendio è divampato ad un anno esatto dagli arresti dell'operazione Assedio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione