Cerca

Cronaca

Locali inagibili dopo l’incendio, gli uffici del Comune trasferiti in piazza Roma e piazza dei Bersaglieri

La decisione della Commissione straordinaria dopo il rogo: Anagrafe e Protocollo in Municipio, Ecosportello alla Progetto Ambiente, gli altri servizi ricollocati nel Palazzo colorato

 Incendio ad Aprilia, evacuato il palazzo comunale

Rimarranno chiusi fino all’11 luglio gli uffici comunali di Aprilia interessati dall’incendio che si è registrato ieri nella sede del Comune di piazza dei Bersaglieri, un rogo partito dai locali sottorranei che ospitano i parcheggi auto e gli archivi dell’Ente (fortunatamente intatti). Con l’ordinanza n. 4 del 4 luglio 2025 la Commissione straordinaria ha infatti disposto la chiusura temporanea di una settimana dei locali interessati dal rogo, disponendo la temporanea collocazione degli uffici in altri edifici pubblici.

Nello specifico il Protocollo Generale e l’Anagrafe verranno trasferiti temporaneamente in piazza Roma 1, lo Stato Civile e l’Ufficio Elettorale al terzo piano di piazza dei Bersaglieri, l’ufficio Messi e quello del Tributi al quinto piano di piazza dei Bersaglieri e l’Ecosportello nella sede della Progetto Ambiente. “Coloro che hanno preventivamente fissato un appuntamento, verranno contattati dai responsabili degli uffici – spiega la Commissione straordinaria - che forniranno le informazioni per garantire l’erogazione del servizio o per posticipare eventualmente l’appuntamento, sottolineando fin d’ora che verrà profuso il massimo consentito impegno al fine di minimizzare il disagio. La cittadinanza verrà prontamente informata in merito al ripristino delle normali attività”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione