Cronaca
07.07.2025 - 13:45
Si è costituito stamattina l'automobilista che sabato sera si era allontanato da strada Acque Alte dopo avere investito e ucciso Kalou Kalou Ulrich, richiedente asilo politico di 33 anni della Costa d'Avorio, trovato senza vita solo l'indomani, nella mattinata di ieri, quando la sua assenza aveva fatto scattare le ricerche a distanza di dodici ore circa dall'incidente. Braccato dalla Polizia Stradale di Latina, che aveva già acquisito una serie di filmati di video sorveglianza nella zona di Borgo Podgora per risalire al mezzo, il pirata della strada si è presentato presso il Commissariato di Polizia di Velletri.
Ascoltato dai poliziotti del commissario capo Pietro Cecere, l'uomo è indagato per omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso e la sua posizione è ora al vaglio della Procura. Gli agenti della Sezione di Latina della Polizia Stradale stanno compiendo una serie di accertamenti anche sul veicolo che ha investito lo straniero in bicicletta, intorno alle ore 22 di sabato sera alle porte di Borgo Podgora, nella periferia di Latina. Durante i rilievi svolti ieri mattina, i poliziotti avevano raccolto anche una serie di frammenti di carrozzeria, potenzialmente persi dal mezzo al momento dell'impatto. I segni sull'asfalto lasciati da una lunga frenata, lasciavano presupporre che subito dopo l'urto il conducente avesse arrestato la marcia, prima di ripartire: il rumore del botto, infatti, aveva richiamato l'attenzione di alcuni residenti che si erano affacciati, ma non avevano visto nulla di sospetto in strada.
Quando è stato travolto, sabato sera, Kalou Kalou Ulrich stava tornando nel centro di accoglienza di strada Santa Croce, a quattro chilometri di distanza dal luogo dell'incidente, nelle campagne tra Borgo Podgora e Borgo Carso. Quando la mattina seguente gli altri ospiti avevano constatato la sua assenza, avevano allertato i responsabili della cooperativa che gestisce la struttura, per diramare le ricerche. Grazie al passaparola tra i residenti del borgo, era emerso che la sera prima qualcuno aveva sentito il rumore di un incidente in strada Acque Alte ed è proprio lì che è stato trovato il corpo ormai privo di vita.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione