Cerca

La nota

Lavori sulla condotta adduttrice, il 9 luglio interruzione idrica in sei Comuni pontini

La nota di Acqualatina: mercoledì rubinetti a secco a Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina. Previste autobotti sostitutive

Acqualatina difende il prestito Depfa: "Soldi spesi per migliorare la rete idrica"

La società Acqualatina informa che mercoledì 9 luglio, a partire dalle 15.30, verranno effettuati lavori urgenti e programmati sulla condotta adduttrice al servizio dei Comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina.

L’intervento, la cui necessità è stata evidenziata nel corso delle consuete attività di monitoraggio di reti e impianti, permetterà di ripristinare il corretto funzionamento dell’infrastruttura, prevenendo possibili situazioni critiche. Un’attività fondamentale per garantire la continuità del servizio nell’attuale periodo caratterizzato da forte richiesta idrica. In parallelo, sarà installata strumentazione per il monitoraggio dei flussi idrici, nell’ambito del progetto di distrettualizzazione della rete finanziato con fondi PNRR. Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori, sarà necessaria la sospensione del servizio idrico dalle ore 15.30 del 9 luglio. Il ripristino dell’erogazione è previsto a partire dalla mattinata di giovedì 10 luglio, secondo le consuete modalità di progressiva normalizzazione. 

Queste le zone interessate: Latina (intero comune, escluse le zone di Latina Scalo, Borgo Bainsizza, Borgo Sabotino, Borgo Montello, Le Ferriere, Borgo S. Maria, Borgo Carso e Podgora), Sabaudia (intero comune),  San Felice Circeo (zona bassa e Borgo Montenero),  Terracina (Colle La Guardia 1 e 2, Via Mediana Vecchia, SP San Felice Circeo), Pontinia (intero comune), Sezze (Via Migliaia 46 e relative traverse).


Autobotti per approvvigionamento alternativo saranno presenti a Latina (Piazza Celli, Q5 Largo Cavalli), in piazza Kennedy a Pontinia, in piazza del Comune a Sabaudia, a San Felice Circeo in via Sabaudia, piazzale Italo Gemini e piazza IV Ottobre.

"Ci scusiamo per il disagio - spiega il gestore in una nota -  e confermiamo il nostro impegno nel migliorare la resilienza della rete idrica, soprattutto nei momenti più delicati per il territorio.Sarà nostra cura fornire aggiornamenti tempestivi in caso di imprevisti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde emergenze e guasti: 800 626 083".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione