Un tragico incidente ha spezzato la vita di Dino Capponi, 50 anni, residente a San Felice Circeo, nella notte tra venerdì e sabato. L’uomo ha perso la vita in seguito a un violento impatto mentre percorreva via Roma, la strada che collega la parte bassa del paese al centro storico, in un tratto particolarmente insidioso caratterizzato da una doppia curva.
L’allarme è scattato poco dopo le ore 22. Dino Capponi era alla guida del suo motociclo quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e ha impattato violentemente contro un palo della pubblica illuminazione. L’urto è stato devastante. Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118 e di un medico giunto sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.
Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Comune di San Felice Circeo, coadiuvati dai Carabinieri della stazione locale, per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico per diverse ore, sia per consentire gli accertamenti tecnici sia per garantire la sicurezza degli operatori, considerato anche il notevole flusso veicolare tipico del periodo estivo.
La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di capire se l’incidente sia stato causato da un improvviso guasto, da un malore o da altri fattori legati alla scarsa visibilità o alla pericolosità del tratto stradale. Non si esclude nessuna ipotesi al momento.
Dopo l’autorizzazione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Latina, la salma è stata rimossa e restituita ai familiari, profondamente scossi per l’accaduto. Dino Capponi era molto conosciuto in paese, e la notizia della sua morte si è rapidamente diffusa tra i residenti, suscitando cordoglio e commozione. In tanti lo ricordano come una persona solare, gentile, legata al territorio.
Un’altra vittima della strada, che riapre il dibattito sulla sicurezza di alcuni tratti urbani ad alto traffico, specie nelle località turistiche come San Felice Circeo, dove il flusso veicolare si intensifica nei mesi estivi. La comunità ora si stringe intorno alla famiglia Capponi I funerali si celebreranno lunedì 21 luglio alle ore 9 presso la chiesa Santa Maria degli Angeli di san Felice Circeo .