Altri due pazienti positivi al virus del West Nile, questa volta di Latina, sono stati ricoverati all’ospedale Santa Maria Goretti. Uno di questi, un 58enne, è grave tanto che si trova da ieri mattina nel reparto di terapia intensiva. Gli altri sono in malattie infettive e le loro condizioni sono giudicate stabili.
Sale dunque il numero delle persone infette dal virus veicolato dalle zanzare che porta alla cosiddetta febbre del Nilo. I primi due pazienti erano di Cisterna di Latina e Priverno, questi altri due sono di Latina città.
Dunque è probabile che nelle prossime ore il Comune di Latina avvierà una massiccia operazione di disinfestazione contro le zanzare, come del resto viene previsto dal protocollo sanitario di Regione Lazio e Asl.
L’aumento dei casi, dopo i primi confermati, era prevedibile, fanno sapere fonti mediche. Non c’è preoccupazione ma anzi la consapevolezza che ci saranno ulteriori cluster nelle città pontine, il cui clima è da sempre favorevole alla proliferazione delle zanzare.