Cerca

Il caso

Virus West Nile, un paziente di Latina in Rianimazione

Un uomo di Latina di 58 anni è stato portato in terapia intensiva ieri mattina al Goretti. Altri casi confermati  

Virus West Nile, un paziente di Latina in Rianimazione
Altri due pazienti positivi al virus del West Nile, questa volta di Latina, sono stati ricoverati all’ospedale Santa Maria Goretti. Uno di questi, un 58enne, è grave tanto che si trova da ieri mattina nel reparto di terapia intensiva. Gli altri sono in malattie infettive e le loro condizioni sono giudicate stabili.
 
Sale dunque il numero delle persone infette dal virus veicolato dalle zanzare che porta alla cosiddetta febbre del Nilo. I primi due pazienti erano di Cisterna di Latina e Priverno, questi altri due sono di Latina città.
Dunque è probabile che nelle prossime ore il Comune di Latina avvierà una massiccia operazione di disinfestazione contro le zanzare, come del resto viene previsto dal protocollo sanitario di Regione Lazio e Asl.
L’aumento dei casi, dopo i primi confermati, era prevedibile, fanno sapere fonti mediche. Non c’è preoccupazione ma anzi la consapevolezza che ci saranno ulteriori cluster nelle città pontine, il cui clima è da sempre favorevole alla proliferazione delle zanzare.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione