Il fatto
20.07.2025 - 13:24
Ha chiamato il numero di emergenza dicendo di aver ucciso la moglie, ma quando gli agenti sono arrivati a casa, la donna era viva. È successo a Fondi, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e lo ha denunciato per procurato allarme.
Dopo la telefonata alla sala operativa, in cui l’uomo si era falsamente autodenunciato per omicidio, una volante del Commissariato è intervenuta immediatamente.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno udito una lite in corso già dall’esterno. Entrati nell’abitazione, hanno trovato la donna viva ma agitata. Nessun femminicidio, quindi, ma una chiamata falsa da parte di un uomo già noto alle forze dell’ordine per precedenti di maltrattamenti in famiglia.
Alla vista degli agenti, il soggetto ha assunto un atteggiamento violento e minaccioso, rivolgendosi con ostilità sia alla compagna che ai poliziotti. Ha mimato gesti aggressivi, arrivando faccia a faccia con uno degli operatori nel tentativo di intimidirli.
L’uomo è stato condotto in Commissariato, identificato e arrestato. Su disposizione del pubblico ministero, è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per lunedì 21 luglio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione