Cerca

Cronaca

Attentato incendiario a una nota ditta di tende e infissi

Ieri notte lanciate alcune bottiglie di liquido infiammabile contro uno dei mezzi parcheggiati nel piazzale di una ditta tra Tre Cancelli e il centro di Nettuno

Bottiglia incendiaria contro il centro migranti di Sermoneta

Non una, forse due se non di più. Qualcuno ieri notte ha lanciato alcune bottiglie colme di liquido infiammabile contro uno dei mezzi parcheggiati nel piazzale di una nota ditta di infissi di Nettuno, in una zona tra Tre Cancelli e il centro abitato di Nettuno.
L’attentato incendiario si è verificato poco prima dell’alba in via dei Caprioli. Il furgone era parcheggiato come al solito nel piazzale recintato della ditta.

Per fortuna i danni, limitati al veicolo, non si sono estesi anche grazie al prontissimo intervento di uno dei soci della ditta che ha sentito l’odore di fumo, si è affacciato e ha visto le fiamme. Non ci ha pensato due volte, ha subito allertato il 115 e nel frattempo è riuscito, di fatto, ad estinguere il rogo da solo evitando che si propagasse al altri mezzi presenti o addirittura alla struttura. «Non abbiamo ricevuto mai una minaccia» hanno dichiarato i responsabili della società ai carabinieri della Compagnia di Anzio che indagano per cercare di risalire ai responsabili e soprattutto al possibile movente. Non ci sarebbe quindi, nemmeno una indicazione su possibili sospetti.

Che si tratti di un messaggio di fuoco però, sarebbe certo visto che all’interno del piazzale della ditta, sarebbero stati rinvenuti frammenti di diverse bottiglie di vetro. A questo punto si cercano, soprattutto nei filmati di alcune telecamere presenti in zona (una zona isolata ma in cui vi insistono abitazioni ed altre attività), elementi che possano contribuire a fare luce su una vicenda grave quanto inquietante. Non si esclude nulla, da un movente legato a pretese estorsive, a una bega di natura personale e, viste le modalità, non si può al momento escludere nemmeno una matrice malvitosa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione