Cerca

Cronaca

Latina, tre stranieri denunciati ed espulsi per occupazione abusiva a Capoportiere

Intervento della Polizia di Stato nella casa cantoniera di via del Lido: scattate denuncia ed espulsione

Latina, tre stranieri denunciati ed espulsi per occupazione abusiva a Capoportiere

re stranieri irregolari sono stati denunciati per occupazione abusiva della casa cantoniera di Capoportiere, in via del Lido. A dare l’allarme è stato l’affittuario dell’immobile, che passando nei pressi ha notato la presenza di persone che dormivano all’interno della struttura, già oggetto di una precedente denuncia per danneggiamento presentata lo scorso 21 luglio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato, che hanno constatato l’occupazione non autorizzata, procedendo all’identificazione dei tre soggetti. A seguito degli accertamenti, è emerso che tutti e tre erano presenti in Italia senza regolare permesso di soggiorno.

Oltre alla denuncia per occupazione abusiva, nei loro confronti è stato avviato il procedimento di espulsione dal territorio nazionale, come previsto dalla normativa in materia di immigrazione.

La Polizia di Stato ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini nella segnalazione di episodi sospetti o irregolari, rinnovando il proprio impegno per la tutela della legalità e della sicurezza pubblica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione