Cerca

Il caso

Aprilia, 29enne arrestato: ordinanza di custodia cautelare e lesioni a un Carabiniere durante la fuga

Il giovane, ricercato per spaccio di droga, ha tentato la fuga durante un controllo stradale: un Carabiniere è rimasto ferito mentre cercava di bloccarlo

Aprilia, 29enne arrestato: ordinanza di custodia cautelare e lesioni a un Carabiniere durante la fuga

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato un cittadino albanese di 29 anni, senza fissa dimora, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato anche denunciato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, oltre a essere sanzionato per guida senza patente.

Durante un servizio di controllo lungo la strada regionale Nettunese, i militari hanno fermato l’auto condotta dal 29enne. Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha ammesso di non avere la patente e, improvvisamente, ha tentato di fuggire a piedi. I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo, ma durante l’intervento uno di loro è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia.

Dagli accertamenti è emerso che il giovane era ricercato dal mese di luglio, a seguito di un ordine di carcerazione del Tribunale di Roma per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, reato commesso nel luglio 2023 nella Capitale.

L’auto è stata sequestrata e affidata a un deposito giudiziario. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione