Cerca

Il fatto

Ponte sulla Borgo Piave-Acciarella, chiusura temporanea per lavori di messa in sicurezza

Scattato il divieto di transito dopo l'incendio causato ieri da una fuga di gas

Ponte sulla  Borgo Piave-Acciarella, chiusura temporanea per lavori di messa in sicurezza

Scattata dalle ore 15:00 di oggi, giovedì 14 agosto 2025 la chiusura temporanea di un tratto della Strada Provinciale 38 Borgo Piave–Acciarella, compreso tra il km 4+900 e il km 5+400, per consentire un intervento di verifica strutturale e messa in sicurezza del ponte al km 5+115. Il provvedimento, disposto da Astral S.p.A. per conto della Regione Lazio, si è reso necessario a seguito dell'incendio aveva interessato la struttura del ponte, rendendo indispensabili indagini approfondite per verificarne le condizioni di sicurezza.

La chiusura, affidata all’impresa Sabina Appalti S.r.l., resterà in vigore fino a nuovo ordine e sarà segnalata da apposita cartellonistica temporanea, in conformità al Codice della Strada. Per garantire la viabilità, sono stati individuati percorsi alternativi.

Per i veicoli in direzione Nettuno–Latina, l’itinerario prevede dalla rotatoria di Borgo Santa Maria una deviazione sulla SP18, quindi sulla SP42 e SP40, per poi rientrare sulla SP38 in prossimità della Croce.
Per i veicoli in direzione Latina–Nettuno, la deviazione scatterà all’altezza del km 4.4 della SP38, con immissione sulla SP40 e successivo rientro sulla SP38.

Deroga solo per i mezzi da lavoro con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate, che potranno transitare nel tratto interdetto esclusivamente per motivi operativi, ma senza attraversare il ponte.

La Polizia locale e gli organi competenti saranno incaricati di garantire il rispetto dell’ordinanza per tutta la durata dei lavori.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione