Cerca

Cronaca

Rifiuti interrati nel sito ex Pacifico, nuovo sequestro

Nuovi sviluppi nell'indagine della Procura: sequestrata un'area di 5.000 metri quadrati dove si sospetta un ulteriore interramento illegale

Rifiuti interrati nel sito ex Pacifico, nuovo sequestro

La Procura di Latina ha emesso un nuovo decreto di sequestro riguardante un'area di 5.000 metri quadrati all'interno della zona industriale di Latina, dove si sospetta un ulteriore interramento illegale di rifiuti. L'area in questione è situata vicino all'ex insediamento industriale "Frigo Market Pacifico", dove era stato già accertato lo smaltimento illecito di rifiuti speciali.

Il sequestro è stato eseguito dai militari del N.i.p.a.a.f. coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Latina, al fine di cristallizzare i luoghi di causa e consentire successivi accertamenti e possibili riscontri della presunta condotta illecita.

Attualmente, risulta indagato il rappresentante legale della società proprietaria del sito. Le indagini proseguono per accertare la verità e individuare le responsabilità.

L'area interessata dallo smaltimento illecito era in passato un piccolo bacino idrico che è stato chiuso mediante riporto di terreno. Le operazioni di bonifica e caratterizzazione dei rifiuti interrati sono già state autorizzate dall'Autorità Giudiziaria e saranno eseguite nei prossimi giorni.

La Procura di Latina continua a lavorare per garantire la tutela dell'ambiente e la legalità, e per assicurare che i responsabili di tali condotte illecite siano portati a giustizia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione