Cerca

Il fatto

Impianto elettrico abusivo sull’isola: scatta la denuncia e scatta il sequestro

Realizzato in area vincolata senza autorizzazioni, scoperto dalle Dogane di Gaeta e dalla Guardia di Finanza con la collaborazione dei Vigili del Fuoco

Impianto elettrico abusivo sull’isola: scatta la denuncia e scatta il sequestro

Hanno costruito in un’area riconosciuta di interesse comunitario e sottoposta a stringenti vincoli ambientali, idrogeologici e paesaggistici, un impianto di produzione di energia elettrica senza le prescritte autorizzazioni amministrative e fiscali. Al termine di verifiche condotte dall’Ufficio delle Dogane di Gaeta, con la Sezione Operativa Navale di Gaeta e la Tenenza di Ponza della Guardia di Finanza, è scattata la denuncia per i rappresentanti legali di due società.

Sull’isola pontina, nell’area, poi sottoposta a sequestro, sono stati rinvenuti alcuni serbatoi di carburante per oltre 25mila litri di prodotti infiammabili, che alimentavano un impianto di produzione di energia elettrica di capacità produttiva stimata di circa 850mila kwh annui. Per garantire la sicurezza era presente il Comando dei Vigili del Fuoco di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione