Cerca

Il fatto

Febbre suina, 57enne muore in Nepal durante la vacanza

La vittima Alessandro Marrone era nato a Latina, da anni viveva a Palermo

Febbre suina, 57enne muore in Nepal durante la vacanza

Un uomo nato a Latina ma residente da diversi anni a Palermo è morto in Nepal a seguito delle complicazioni per il virus H1N1, nota come febbre suina. La vittima è Alessandro Marrone, 57 anni che era insieme alla moglie come riportato dall'agenzia Ansa. L'uomo faceva parte di un gruppo di viaggiatori provenienti da diverse città italiane. Marrone che lavorava come buyer per il gruppo Sisal Sicilia era in vacanza.
Secondo quanto è emerso i viaggiatori sono atterrati all'aeroporto di Bhaktapur il 10 agosto e una turista ha accusato i primi sintomi. Due giorni dopo dieci persone hanno avuto un malore e sette sono state ricoverate e poi dimesse per i sintomi dell'influenza suina. Il 57enne è stato trasferito in elicottero a Katmandu e il personale medico ha accertato la positività al virus e una polmonite. Sempre secondo i medici del Nepal che hanno calcato il periodo di incubazione, l'infezione sarebbe avvenuta durante il viaggio in aereo da Roma ma su questo punto sono ancora in corso accertamenti.
Dopo il ricovero le condizioni di Marrone sono precipitate ed è morto. La moglie che nel frattempo ha superato la malattia è tornata a Palermo con il supporto del console italiano a Calcutta inviato a Kathmandu per assisterla.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione