Cronaca
12.09.2025 - 11:00
«Un’auto ci ha superato e poi qualcuno ha sparato esplodendo dei colpi di pistola. Abbiamo avuto molta paura». E’ il racconto di una coppia, la denuncia rilasciata agli agenti del Commissariato di Polizia di Anzio da due ragazzi, entrambi 20enni, che hanno ricordato quanto accaduto intorno all’1.30 di giovedì.
I due erano in macchina e stavano percorrendo via San Giacomo, a Nettuno, quando un’auto li ha superati, una berlina scura (secondo il racconto dei ragazzi): a quel punto dall’auto qualcuno avrebbe esploso dei colpi di pistola, non si sa con precisione in quale direzione.
Dopo la testimonianza rilasciata dai giovani, gli agenti hanno dato il via alle indagini, ma a quanto pare non sarebbero stati ritrovati bossoli. Per cui non si esclude che chi ha sparato impugnasse un revolver o un’arma simile ma replica (si analizzano i filmati delle telecamere di zona). Sembra comunque che i ragazzi presi di mira non avessero discusso prima con qualcuno per questioni di viabilità o per altri motivi.
E’ il terzo episodio sul litorale romano in poco tempo. Nei giorni scorsi ad Anzio un uomo ha sparato in aria mentre veniva inseguito dai poliziotti dopo aver abbandonato un'auto rubata al termine di un inseguimento alla periferia della cittadina, mentre a Cerveteri un 39enne è stato arrestato per aver esploso colpi di pistola contro alcune auto parcheggiate. Anche in quel caso di pensava che la pistola fosse finta e invece era vera.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione