Cerca

Cronaca

Nonno pusher: a 84 anni denunciato per spaccio di cocaina

I Carabinieri lo hanno fermato durante un controllo: sequestrate sei dosi di stupefacente. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine

Nonno pusher: a  84 anni denunciato per spaccio di cocaina

Nella serata del 18 settembre i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 84 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo è scattato nell’ambito delle attività di monitoraggio delle aree del territorio considerate più sensibili per la diffusione di droga. I militari hanno fermato l’anziano e, nel corso della perquisizione personale, hanno rinvenuto 2,5 grammi di cocaina, suddivisi in sei dosi pronte per la cessione.

La sostanza è stata immediatamente sequestrata e sarà sottoposta a specifiche analisi di laboratorio, sia quantitative che qualitative, per determinarne la purezza.

L’uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria che valuterà gli sviluppi del procedimento. Come precisano i Carabinieri, si tratta di una fase ancora preliminare delle indagini e, fino a sentenza definitiva, per l’indagato vige il principio costituzionale di presunzione di innocenza.

L’episodio conferma l’attenzione costante dell’Arma sul territorio apriliano nella lotta al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, con attività di controllo e prevenzione mirate a tutelare la sicurezza della comunità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione