Cerca

Cronaca

Incidente tra auto e scooter, grave un 68enne

Lo scontro a un incrocio, L'uomo è stato portato al Goretti in prognosi riservata

Incidente tra auto e scooter, grave un 68enne

Un violento incidente stradale si è registrato nella tarda mattinata di ieri in via Mazzocchi Alemanni: in circostanze in fase di ricostruzione da parte della Polizia Locale, un uomo in scooter si è scontrato con una vettura che gli ha tagliato la strada. In seguito all’impatto e al successivo volo sull’asfalto, il conducente del motociclo, latinense di 68 anni, ha riportato lesioni molto gravi, che hanno richiesto il trasporto d’urgenza in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, lo scooter procedeva in direzione di viale Nervi quando la vettura, che sopraggiungeva in direzione opposta, quindi verso l’incrocio tra via dell’Agora e via del Lido, ha svoltato a sinistra verso l’accesso delle case popolari di via Walter Tobagi. Così facendo la vettura, una Nissan Juke, è finita nella traiettoria del motociclo. Quindi l’impatto è stato tanto violento quanto inevitabile: il conducente del mezzo a due ruote non ha fatto in tempo a frenare, scontrandosi contro lo spigolo anteriore mezzo della vettura.


La Polizia Locale di Latina è intervenuta quindi con pattuglie a sufficienza per i rilievi e la gestione della viabilità, che ha subito rallentamenti a causa della presenza dei mezzi coinvolti nell’incidente in una delle corsie di via Mazzocchi Alemanni. Gli agenti quindi hanno effettuato una serie di riscontro e raccolto alcune testimonianze.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione