Cronaca
20.09.2025 - 22:30
Denunciato a piede libero dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina per guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti o psicotrope. Protagonista un 26enne residente in provincia di Latina al quale i militari dell’Arma sono risaliti a distanza di pochi giorni e dopo mirati accertamenti.
Il 26enne, lo scorso 16 settembre, mentre era alla guida di una macchina era rimasto coinvolto in un incidente stradale nel territorio di Terracina. Nella circostanza, i carabinieri di pattuglia intervenuti sul posto avevano effettuato i rilievi del caso ma anche richiesto l’esecuzione di accertamenti tossicologici e alcolemici a cui il giovane è stato sottoposto presso una struttura sanitaria. L’esito delle analisi di laboratorio ha evidenziato la positività sia per l’assunzione di alcol che di sostanze psicotrope e di conseguenza lo stato di alterazione da parte del 26enne.
Per questo è scattata la denuncia in stato di libertà per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e alcoliche. «Il procedimento - hanno reso noto ieri dal Comando provinciale dell’Arma - si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’articolo 27 della Costituzione».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione