Cerca

La storia

Romeo e Giulietta: i due cuccioli salvati da Cisterna Ambiente

I due cagnolini abbandonati oggi sono simbolo di rinascita grazie alle cure dei dipendenti

Romeo e Giulietta: i due cuccioli salvati da Cisterna Ambiente

A volte le storie più dolorose sanno trasformarsi in un messaggio di speranza e solidarietà. È il caso di Romeo e Giulietta, due cuccioli di appena tre mesi ritrovati in una scarpata lungo una strada di Cisterna di Latina, vittime di un abbandono crudele, ma oggi simbolo di rinascita grazie alle cure e all’affetto dei dipendenti di Cisterna Ambiente.

I due cagnolini, un incrocio tra pastore maremmano e labrador, sono stati notati e messi in salvo da un operatore di Cisterna Ambiente lungo una strada di Cisterna di Latina. Subito accolti presso le strutture aziendali, hanno ricevuto cure veterinarie e l’affetto quotidiano del personale e dei dipendenti.

Oggi entrambi i cuccioli godono di ottima salute: Romeo è stato adottato da una dipendente dell’azienda, che lo ha accolto nella propria famiglia, mentre Giulietta è rimasta all’interno della sede di Cisterna Ambiente. Con la sua presenza, è ormai parte integrante della quotidianità degli uffici: coccolata e accudita da tutti i dipendenti, rappresenta un punto di incontro e un sorriso per colleghi e visitatori.

Come ha sottolineato Paolo Maria De Felice, direttore di Cisterna Ambiente:“Si sentono ancora troppe storie come quella dei due cuccioli. Siamo in contatto con i servizi veterinari e con le associazioni del territorio per fare il possibile e contrastare questi gesti vili. Gli animali meritano amore e protezione: denunciare simili episodi è un dovere civile.”

La storia di Giulietta e Romeo non è soltanto una testimonianza a lieto fine, ma un messaggio che l’azienda intende condividere con la comunità: prendersi cura di chi è in difficoltà significa contribuire a un territorio più attento e inclusivo. In attesa di una futura adozione, Giulietta continua a portare il suo calore nella vita dell’azienda, ricordando ogni giorno quanto sia importante avere rispetto e attenzione verso gli animali.



Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione