Il caso
08.10.2025 - 15:30
La Polizia di Stato di Latina ha arrestato nella notte un cittadino straniero responsabile di maltrattamenti in famiglia, porto illegale di un coltello e violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.
I fatti, avvenuti a Fondi, sono iniziati nel tardo pomeriggio di martedì 7 ottobre 2025, quando una donna ha chiesto aiuto riferendo di aver ricevuto messaggi di minacce dal marito, che le scriveva di voler uccidere la suocera con un coltello e poi darle fuoco.
La richiedente ha raccontato agli agenti di essere ormai esausta per i continui episodi di violenza e le sfuriate di gelosia dell’uomo, motivo per cui aveva deciso di interrompere la relazione.
Poco dopo, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Fondi hanno rintracciato l’autore delle minacce nei pressi dell’abitazione della suocera, trovandolo armato di coltello. Su disposizione della Procura di Latina è stato immediatamente disposto un provvedimento d’urgenza di allontanamento dalla casa familiare, e l’arma è stata sequestrata.
Tuttavia, dopo poche ore, l’uomo è tornato nei pressi dell’abitazione della moglie, violando apertamente le prescrizioni imposte.
Considerata la gravità dei fatti e la pericolosità del soggetto, gli agenti hanno proceduto al suo arresto, disponendo il trasferimento presso la Casa Circondariale di Latina.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione