Cerca

Cronaca

Vasto incendio a Campoleone, fiamme vicino alla Aviogei: allerta per i residenti

Le squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro per mettere in sicurezza l’area. Il Sindaco di Lanuvio, Andrea Volpi, invita la comunità a tenere chiuse le finestre

 Vasto incendio a Campoleone, fiamme vicino alla Aviogei: allerta per i residenti

Un incendio di vaste dimensioni è divampato nel pomeriggio odierno in zona Campoleone, nei pressi della via omonima, destando preoccupazione tra i residenti sia del Comune di Lanuvio che della vicina città di Aprilia. Le fiamme sono state segnalate in prossimità dello stabilimento AVIOGEI.

Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono immediatamente giunte sul posto e stanno lavorando intensamente per circoscrivere il rogo e mettere in sicurezza l’intera area interessata.

A informare la comunità sull'evolversi della situazione è stato il Sindaco di Lanuvio, Andrea Volpi, tramite i canali social. Il primo cittadino ha confermato che la Protezione Civile locale sta monitorando costantemente l’incendio ed è in contatto diretto con il personale operativo impegnato nelle operazioni di spegnimento.

Le Precauzioni per i Residenti

In via precauzionale, e in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla qualità dell'aria, il Sindaco Volpi ha diramato alcune indicazioni di sicurezza per la cittadinanza, valide anche per i residenti di Aprilia più prossimi all'area interessata dal fumo:

  • Tenere chiuse le finestre.

  • Non lasciare all'esterno alimenti o indumenti.

L'Amministrazione comunale di Lanuvio ha assicurato che, qualora la situazione dovesse evolvere in modo negativo, verranno fornite ulteriori informazioni tempestive. Al momento, l'invito è a seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità competenti e ad adottare le precauzioni indicate in questa fase di emergenza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione