Il fatto
26.10.2025 - 17:20
Notte di paura lo scorso 24 ottobre in un appartamento seminterrato del centro cittadino, dove un violento incendio ha completamente distrutto l’abitazione e fatto temere il peggio per un giovane di 24 anni.
I Carabinieri della Stazione di Sermoneta, allertati tramite il 112, sono intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco di Latina, che hanno domato le fiamme dopo ore di lavoro. L’abitazione è andata completamente distrutta, ma fortunatamente il ragazzo presente all’interno è riuscito a mettersi in salvo, anche se ha dovuto ricorrere alle cure del personale del 118, che lo ha trasportato all’ospedale di Latina per inalazione di fumi.
Durante il sopralluogo, i militari hanno rinvenuto una bottiglia con residui di liquido infiammabile, segno che l’incendio potrebbe essere stato di natura dolosa. Secondo una prima ricostruzione, il contenitore sarebbe stato lanciato all’interno dell’immobile da una persona rimasta ignota, innescando l’esplosione e il successivo rogo.
Sono ora in corso gli accertamenti dei Carabinieri di Sermoneta per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e risalire all’autore del gesto. Gli investigatori non escludono alcuna pista e stanno raccogliendo elementi utili per chiarire il movente di quello che appare come un atto intenzionale.
Edizione digitale
I più recenti