Il fatto
27.10.2025 - 10:03
Ha prenotato regolarmente un soggiorno in albergo, ma al momento di pagare ha tentato di farla franca. È stato così denunciato per truffa e insolvenza fraudolenta un uomo individuato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Formia, intervenuti nei giorni scorsi in una struttura alberghiera della città.
La segnalazione è partita dal titolare dell’hotel, che ha contattato il NUE 112 dopo aver notato irregolarità nei pagamenti, effettuati in parte tramite bonifico e in parte con POS, ma mai realmente andati a buon fine.
Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato le dichiarazioni dell’ospite e analizzato la documentazione esibita, riscontrando discrepanze che facevano emergere un tentativo di inganno volto a simulare il versamento delle somme dovute per il soggiorno.
Grazie all’intervento tempestivo, la Polizia di Stato ha raccolto elementi utili all’Autorità giudiziaria per approfondire la vicenda, evidenziando ancora una volta l’impegno del Commissariato di Formia nella tutela dei cittadini e degli operatori economici contro le condotte fraudolente.
Edizione digitale
I più recenti