Cerca

Il caso

Controlli straordinari a Latina, denunciato 19enne per detenzione di marijuana ai fini di spaccio

Il giovane trovato con oltre 17 grammi di droga tra sé e la propria abitazione. Sostanza sequestrata e inviata per le analisi di laboratorio

Controlli straordinari a Latina, denunciato 19enne per detenzione di marijuana ai fini di spaccio

Controlli serrati dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina nell’ambito dei servizi straordinari di sicurezza denominati “Alto impatto”, mirati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività, svolta nella serata del 25 ottobre, i militari – con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio – hanno denunciato in stato di libertà un 19enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane, fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di 5,4 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 12 grammi circa della stessa sostanza. Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà sottoposto a analisi di laboratorio quantitative e qualitative su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nel complesso, l’operazione ha visto l’impiego di 9 militari e 4 autovetture, con il controllo di 31 persone e 11 veicoli, l’esecuzione di 2 perquisizioni e la verifica di 7 soggetti sottoposti a misure restrittive.

Un servizio, spiegano i Carabinieri, volto a garantire maggiore sicurezza e presenza sul territorio, rafforzando l’attività di contrasto a spaccio e microcriminalità nel capoluogo pontino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione