Il caso
27.10.2025 - 12:00
Controlli serrati dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina nell’ambito dei servizi straordinari di sicurezza denominati “Alto impatto”, mirati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’attività, svolta nella serata del 25 ottobre, i militari – con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio – hanno denunciato in stato di libertà un 19enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane, fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di 5,4 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 12 grammi circa della stessa sostanza. Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà sottoposto a analisi di laboratorio quantitative e qualitative su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Nel complesso, l’operazione ha visto l’impiego di 9 militari e 4 autovetture, con il controllo di 31 persone e 11 veicoli, l’esecuzione di 2 perquisizioni e la verifica di 7 soggetti sottoposti a misure restrittive.
Un servizio, spiegano i Carabinieri, volto a garantire maggiore sicurezza e presenza sul territorio, rafforzando l’attività di contrasto a spaccio e microcriminalità nel capoluogo pontino.
Edizione digitale
I più recenti