Cerca

Il fatto

Si perde nei boschi per cercare funghi, 67enne ritrovato dai Carabinieri

L’uomo, residente in provincia di Frosinone, era rimasto impantanato con l’auto. Ritrovato in buone condizioni dopo ore di ricerche

Si perde nei boschi per cercare funghi, 67enne ritrovato dai Carabinieri

Ore di apprensione nella mattinata di ieri per un 67enne della provincia di Frosinone, che si era perso nei boschi di Valle Canneto dopo essersi addentrato nella vegetazione alla ricerca di funghi. L’uomo, rimasto impantanato con la propria auto lungo una strada sterrata, non era riuscito a chiedere aiuto né a tornare indietro.

Le ricerche sono scattate dopo una segnalazione al 112 N.U.E. nelle prime ore del mattino, che ne denunciava l’allontanamento. Immediatamente sono entrati in azione i Carabinieri della Stazione di Priverno, con il supporto dei Vigili del Fuoco di Latina, che hanno perlustrato la zona, caratterizzata da terreno impervio e vegetazione fitta.

Intorno a mezzogiorno, i militari sono riusciti a localizzare e raggiungere l’uomo, che si trovava in buono stato di salute. Dopo il recupero, è stato assistito sul posto dai Carabinieri, senza necessità di ricorrere a cure mediche.

L’intervento si è concluso positivamente, grazie alla tempestività della segnalazione e al coordinamento tra forze dell’ordine e soccorritori, che hanno evitato conseguenze più gravi per l’escursionista.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione