Cerca

Il fatto

Incendio nel parcheggio del Lotto 46, Ater al lavoro per la messa in sicurezza

I tecnici dell'Azienda all'opera per gli interventi e la bonifica dei luoghi colpiti

Incendio nel parcheggio del Lotto 46, Ater al lavoro per la messa in sicurezza

A seguito del grave incendio che ha interessato alcune autorimesse di proprietà dell’Ater della Provincia di Latina (LEGGI QUI: Parcheggio del lotto 46 bocciato dopo l'incendio, il Comune ordina la chiusura), gli uffici tecnici dell’Azienda si sono tempestivamente attivati per garantire la messa in sicurezza dell’area e la bonifica dei luoghi colpiti. Fin dalle prime ore successive all’evento, sono state avviate tutte le verifiche necessarie per analizzare le cause e individuare le soluzioni più idonee a ripristinare le condizioni di sicurezza e funzionalità.

In stretto coordinamento con i tecnici dei Vigili del Fuoco, sono state concordate le attività necessarie alla messa in sicurezza definitiva dell’area. Una volta ottenute le autorizzazioni previste, l’Ater procederà all’esecuzione dei lavori per il ripristino delle autorimesse. in piena conformità con la vigente normativa antincendio.

L’intervento è reso possibile grazie allo specifico contributo regionale stanziato per far fronte alle emergenze derivanti dai recenti atti vandalici e incendiari che hanno colpito il patrimonio Erp sul territorio di Latina.

Questo intervento rappresenta un segnale concreto dell’impegno dell’Ater Latina e della Regione Lazio nel tutelare l’incolumità dei cittadini’ ripristinare rapidamente i servizi essenziali e difendere il patrimonio pubblico da atti criminali.

Ater Latina continuerà a vigilare costantemente sulla sicurezza degli immobili e a collaborare con le istituzioni preposte per garantire interventi efficaci, trasparenti e tempestivi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione